La nostra struttura dispone di circa 15 ettari che offrono, una piantagione di Paulownia*, vigneti, orto biologico con verdura fresca per i nostri ospiti, una vasta varietà di alberi di frutta, uliveti, e alveari per la impollinazione degli alberi e per la produzione di miele.

*La Paulownia è un albero conosciuto anche sotto il nome di “Albero della Principessa” o “Albero dell’uccello Phoenix, albero di essenza dura con la più veloce crescita  del mondo. L'albero può superare un altezza di 15 metri in 3 anni, ottimo per produrre legname.  

E' una specie di albero preferito anche nella lotta contro l'erosione. Purifica il suolo e le acque in esso contenute, Paulownia pulisce  l'aria da gas nocivi,  soprattutto nelle grandi città industriali. Paulownia assorbe 10 volte più CO2 di tutte le altre specie di alberi, rilasciando grandi quantità di Ossigeno.

L'attività umana, l'industria energetica, l'enorme traffico, provoca l'accumulo veloce CO2 nell'aria, che a sua volta conduce al riscaldamento globale. Dalla metà del XVIII° secolo fino ad oggi , il livello di CO2 è cresciuta più del 25%. La coltivazione di Paulownia su grandi aree contribuisce all'eliminazione di una parte del CO2. Alla fine del 1994, gli scienziati hanno scoperto che la maggior parte dei biossidi della Terra vengono assorbiti dalle piantagioni più giovani rispetto alle più antiche. Con l'impianto di 4 acri con Paulownia, l'assorbimento assicurato è di 13 tonnellate di CO2 dall'aria ogni anno.